Skip to main content

Nella splendida cornice di Castellammare del Golfo ha avuto luogo la premiazione della quarta edizione di Insuperlabel, promosso da Auroflex. Non solo un contest ma un laboratorio creativo e programmatico dove ogni anno i designer si sfidano nella creazione di nuovi linguaggi del labeling contemporaneo.

Quest’anno l’edizione è stata caratterizzata daIla collaborazione con il brand partner Luca Scarcella.

La giuria della quale ho avuto il piacere di far parte ha premiato Giada Tamborrino che ha progettato una etichetta, ispirata ai portoni storici di Torino città che ospita il laboratorio di Scarcella, una perfetta sintesi tra materialità e artigianalità dove poesia e tecnica si fondono in un equilibrio di grande impatto visivo.

 

The awards ceremony for the fourth edition of Insuperlabel, sponsored by Auroflex, took place in the splendid setting of Castellammare del Golfo. More than just a contest, it’s a creative and programmatic workshop where designers compete each year to create new languages ​​for contemporary labeling.

This year’s edition featured a collaboration with brand partner Luca Scarcella.

The jury, of which I had the pleasure of serving, awarded the prize to Giada Tamborrino, who designed a label inspired by the historic gates of Turin, the city where Scarcella’s workshop is located. It’s a perfect blend of materiality and craftsmanship, where poetry and technique blend together in a visually striking balance.