Raccontano
 

Barberino Val d'Elsa / CASTELLO DI MONSANTO /
"la cosa più bella è sentire l'emozione davanti ai suoi bozzetti"

///////////////////////////////////////////////////

" Quando per la prima volta ho incontrato Laura ho subito percepito il suo carattere forte ma al contempo sensibile e gioioso e mi sono sentita presto in sintonia. Così 10 anni fa abbiamo iniziato a lavorare insieme e in tutti i progetti realizzati Laura è riuscita a studiare le immagini giuste per i miei prodotto, a conciliare ed equilibrare le idee con eleganza e personalità , intuire velocemente che cosa avevo in testa .... ma la cosa più bella è sentire l'emozione davanti ai suoi bozzetti..... coglie sempre nel segno !"

Laura Bianchi
Castello di Monsanto







Firenze / Giuliano Doccioli / Copywriter e consulente di comunicazione
... con la sua valigetta di sperimentatrice è per me la rappresentazione del 'graphic designer'.

///////////////////////////////////////////////////

Non è per niente facile in un sistema complesso come quello della 'grafica' trovare etichette in grado di rappresentare e definire con onestà e trasparenza cosa una persona fa. Siamo dentro un'epoca 'multitasking' che è una scorciatoia spesso usata per nascondere quella pericolosa scienza che è la 'tuttologia'. Laura con la sua valigetta di sperimentatrice, con l'espressione aperta di chi cerca risposte e soluzioni è per me la rappresentazione fisica e terrena del 'graphic designer'. Cioè quel professionista che proprio perché applica un metodo sperimentale è in grado di trovare l'idea che non c'era.

Giuliano Doccioli
Firenze







Firenze / BALDINOTTI /
"non sceglie la strada più facile ma quella che più ti rappresenta"

///////////////////////////////////////////////////

"Laura ha lo sguardo che morde, che scava, che sceglie, sempre con sensibilità ed attenzione sempre con un istinto innato e micidiale per la bellezza, per l'armonia, per la ricerca. Ti ascolta e già pensa come raccontarti, non sceglie la strada più facile ma quella che più ti rappresenta. Con me è stata strepitosa e con una mira da arciere ha fatto centro. La mia piccola monografia è un gioiellino di eleganza e delicatezza ma racconta anche dettagliatamente la storia di una persona , di un artista e dei suoi primi 50 anni di attività sul pianeta. Il" Librino" come lo chiamo io, ha il peso del racconto di un esistenza e al tempo stesso sembra uscito dalla cartella di un bambino che torna da scuola, la scuola della vita."

Alessandro Baldinotti
Attore /Autore Teatrale







Montegonzi / Podere Boggioli /
"l'arte di concentrare l'essenzialità"

///////////////////////////////////////////////////

"Due righe forse non bastano per far capire il suo talento di creare dei disegni e dei prodotti che esprimono alla perfezione l'essenza del progetto. Lei sa ascoltare e poi costruire un effetto grafico che stupisce sia per l'impatto visivo che per la semplicità. Capisce che spesso 'minimo' vuol dire 'massimo', cioè non c'è bisogno di soffocare il disegno con dei dettagli che non aggiungono qualcosa di pertinente. Insomma, collaborare con lei è un'esperienza educativa e stimolante, quando la sua competenza e l'intuizione portano ad una conclusione inaspettata o addirittura geniale."

Keith Henry Richmond
Azienda Agricola "Podere Boggioli"







Firenze / A.T.T. Associazione Tumori Toscana /
"grafica accattivante e moderna...aiutandoci a osare e insieme mantenere la nostra personalità"

///////////////////////////////////////////////////

"Capace, acuta, pratica, con un innato senso per l'eleganza e lo stile, Laura Moretti ha sposato con entusiasmo e grande generosità il progetto del calendario "Insieme per A.T.T." a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana, donandogli una grafica accattivante e moderna. Laura ci ha accompagnato per mano in questo importante progetto, aiutandoci a osare e insieme mantenere la nostra personalità. Più che una grande grafica, è una grande artista."

Lara Massini
Coordinatore Generale A.T.T.







Sidney / OLIVE MATTERS / Olive Consultancy /
"unire la realtà con la fantasia"

///////////////////////////////////////////////////

"Il rapporto cliente-grafico non è molto diverso da quello di paziente-psicologo. Uno che cerca di presentare al pubblico una filosofia imprenditoriale ha bisogno di qualcuno che riesca ad unire la realtà con la fantasia. Laura, in tanti anni di collaborazione mi ha sempre dato l'immagine giusta per la mia attività. Il bello è che costa molto meno di uno psicologo! Poi, ho avuto l'onore di lavorare con lei come scrittore/traduttore e mi sono trovato molto bene anche nell'altra parte della scrivania. Simpatia e professionalità sono sempre vincenti."

Chris Butler
Olive Matters


 
 
© Copyright Studio Laura Moretti | Tutti i diritti sono riservati | All rights reserverd | Tel 055 98 30 45 | P. IVA 01418780514